E anche quest'anno, dopo un giugno iniziato sotto il segno del grande caldo africano e poi di una fresca parentesi di perturbazioni, l'estate è arrivata!
E cosa c'è di più estivo dei covoni gialli, del cielo azzurro e dei verdi alberi che frusciano nel vento (quando non c'è afa)? Sono perfino gli stessi colori della bandiera brasiliana che in quest'estate del mondiale stiamo vedendo spesso....
Ma dove si troveranno questi covoni? In piena campagna, una zona solitaria e lontana dal caos cittadino, dove passa solamente uno sparuto trattore e una rumorosa mietitrebbia, mentre per il resto è solo un frinire di cicale?
Ebbene no, esattamente il contrario! Questi covoni si trovano in piena città, esattamente di fianco delle mura di Ferrara (le vedete nella prossima foto, a sinistra)... proprio ad un passo dalle strade trafficate e dal brulicare della vita cittadina. Questo sminuisce la loro bellezza?
Secondo me no, anzi danno un motivo in più per amare Ferrara: quadri di aperta campagna ad un passo dalla città. Qui i rumori del traffico arrivano attuttiti, per un attimo sembra di essere davvero tra i campi in compagnia delle cicale, sotto il sole cocente di un'estate che è appena partita e chissà quante giornate caldissime ci farà vivere.
E certo, poterle vivere immersi in questi paesaggi, è certamente una valore aggiunto! Buona estate a tutti!