Tra grandine, trombe d'aria, temporali, nuove scosse di terremoto e taaanta aria umida, continua questa primavera 2013... l'afa compare non appena le nuvole si aprono, il sole pizzica sulla pelle e non si respira bene: sarà un problema solo di Ferrara o è da voi anche così?
Comunque sia, le frequentissime piogge hanno hanno regalato ai giardini un tocco di verde lussureggiante, che fa risaltare ancora di più le fioriture...
Iris e viburno (le "palle di neve") |
Un gradito ospite sull'iris! |
Quest'anno poi il glicine ha dato spettacolo, raggiungendo anche i rami alti del pioppo bianco lì vicino... notate la fioritura su più piani!
Prima che il clima diventi troppo torrido già dal mese prossimo, è questo il periodo giusto per godersi la primavera... Un pò di giardinaggio, una bella passeggiata o un giro in bici, leggere un buon libro seduti sotto un albero, un picnic... oppure cimentarsi con un piccolo orto, prendendosi cura della terra. Se non avete spazio a disposizione, vi suggerisco di scoprire qualche tecnica di coltivazione sul terrazzo!
Paciocca controlla che le erbe aromatiche crescano bene! |
L'umidità che impregna l'aria mi ricorda le giornate pesanti e afose della scorsa estate africana. Speriamo che la prossima estate non replichi! Le previsioni mettono nuova instabilità al nord già a partire da questa sera... approfittiamo dunque di questo pomeriggio per fare qualche attività all'aria aperta. Buon weekend a tutti!