Quantcast
Channel: Rumore di fusa
Viewing all articles
Browse latest Browse all 470

Almonature: una firma contro la sperimentazione + vincitore giveaway

$
0
0
Prima di proclamare il vincitore di "Storie che illuminano la vita", vi porto a conoscenza di una nuova iniziativa promossa da Almonature, a favore dei metodi alternativi nella ricerca scientifica per fermare la sperimentazione sugli animali.

Almo Nature prende ufficialmente posizione a favore dei metodi alternativi nella ricerca scientifica.“Quella di Almo Nature è una posizione ideologica” spiega il Presidente Pier Giovanni Capellino “ma oggi occorre fare un salto dimensionale e proiettarci verso una realtà diversa, già parzialmente possibile. Nessun vantaggio, nessun profitto, nessuna idea o religione, niente giustifica la crudeltà. La sperimentazione sugli animali  è crudeltà. E’ un delitto senza firma. Le nostre firme la possono fermare”.


Almo Nature, da sempre impegnata in iniziative ed azioni solidali a favore degli animali, va oltre e scende in campo, al fianco di Stop Vivisection, OIPA Italia e Gaia Animali & Ambiente, con 2500 leggii esposti in altrettanti punti vendita specializzati per raggiungere l’obiettivo di raccogliere 1 milione di firme così da sollecitare la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l'uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l'uso di dati specifici per la specie umana. Cerca il leggio nel tuo negozio di fiducia e segui poche e semplici istruzioni per essere certo che la tua firma sia valida, leggi qui.

Si può anche firmare on-line, qui, cosa che vi invito assolutamente a fare se non trovate il leggio Almonature. Coraggio, raggiungiamo tutti insieme il milione di firme... perchè, come dice Ilana Yahav in questo video, "Amare gli animali è un bisogno innato della nostra anima".



Ed infine eccoci giunti al momento di premiare il vincitore del mio giveaway "Storie che illuminano la vita"! Sono stata molto contenta della vostra partecipazione e soprattutto di tutto l'interesse e la commozione scaturiti dalla storia di Alessandra e Lulù! Proprio il loro libro "La sedia di Lulù", di Marina Casciani e Alessandra Santandrea, sarà spedito direttamente a casa del vincitore che, in base all'estrazione del lotto di ieri sera (ruota nazionale), corrisponde al n. 14 (primo numero utile tra gli iscritti): Simo di "Valzer di emozioni"! 



Simona, scrivimi via mail il tuo indirizzo (rumoredifusa@gmail.com) così che possa spedirti il premio. Complimenti a te e in ogni caso ringrazio davvero tutti i partecipanti! Buonissima domenica a tutti!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 470

Trending Articles